Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione significa che acconsenti all’utilizzo dei cookie.

AT&T e Peugeot Scooters presentano "Peugeot 2.0" a Viva Technology 2018

AT&T e Peugeot Scooters presentano il nuovo scooter elettrico “Peugeot 2.0” in occasione di Viva Technology, certi di fornire un prezioso contributo all’attuale mobilità delle persone nelle città.

Jacques Bonneville, Vice Presidente di Electric Vehiclesat, in qualità di ospite presenterà il modello Peugeot 2.0 e la nuova visione del trasporto urbano del domani, il 25 Maggio presso l’area Media Lounge a VivaTechnology.

Peugeot 2.0 è il risultato della sinergia tra Peugeot Scooters e Mahindra GenZe. Lo scooter elettrico utilizza le tecnologie di AT&T Internet of Things (loT): la AT&T Global SIM e l’AT&T Global Center, è connesso ad un sistema cloud che raccoglie numerose informazioni che riguardano la batteria, le caratteristiche del motore e la localizzazione GPS. I dati si possono visualizzare tramite un’app che fornisce indicazioni riguardanti la localizzazione, il livello della batteria, eventuali problemi che si possono risolvere facilmente etc.  

Un portale è altresì disponibile per piccole operazioni che riguardano attività professionali; fornisce inoltre una panoramica dell’intera localizzazione della flotta e una dashboards di raccolta dati nonché l’accesso a informazioni sensibili riguardo agli scooter e alle batterie.

Per di più, AT&T Global SIM fornisce la connessione loT e il Centro di Controllo AT&T che ne gestisce la connessione integrate insieme alla soluzione Peugeot 2.0 cloud.

I vantaggi sono chiari, le emissioni alternative di carbonio zero aiutano a risolvere il problema della congestione causata dal traffico in molte città affollate come Parigi. L’idea è mostrare il modo per pagare un servizio di trasporto prepagato che permetta agli utenti di ricaricare lo scooter presso qualsiasi presa elettrica o da casa grazie alla possibilità di usare una batteria rimovibile.

Peugeot 2.0 è fornito inoltre di un ampio vano posteriore che permette al conducente di alloggiare tutti i loro effetti personali, oltre a ricaricare i loro devices in uno scompartimento posizionato sotto la sella del guidatore.