Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione significa che acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Conclusa Eicma 2016

Peugeot Scooters svela in Anteprima Mondiale ad EICMA i nuovi prodotti e gli aggiornamenti di gamma, mostrando dinamismo e la tendenza verso una gamma sempre più premium

Le novità

  • Nuovo Peugeot Metropolis
  • Nuovo Peugeot Belville, il nuovo Ruota Alta premium
  • Nuovo GenZe, la soluzione Peugeot per la mobilità elettrica
  • Nuova motorizzazione SmartMotion, il motore 125 cm3 di nuova generazione sviluppato da Peugeot Scooters
  • Nuovo Tweet Euro4
  • Speedfight compie 20 anni! Peugeot Scooters lancia la nuova versione 125 ed nuova serie limitata 20 Edition
  • Citystar e Satelis disponibili nella versione Black Edition
  • Kisbeenuova versione RS e l’inedito Black Edition
  • La gamma StreetZone cambia pelle

 

Nuovo Peugeot Metropolis, il 3 ruote più tecnologico del mercato, 2° generazione

Guidabile con la patente di guida auto, super equipaggiato, Peugeot Metropolis è riconosciuto come uno degli scooter più tecnologici del mercato, i cui punti di forza sono la sicurezza ed il confort. Le esigenze relative alla normativa Euro4 sono l’occasione per rafforzare ulteriormente le sue caratteristiche uniche, grazie a diverse interessanti migliorie:

un sistema di frenata ABS che rafforza la potenza di frenata del veicolo, con il 23% di distanza guadagnata a 50km/h rispetto al sistema di frenata combinata SBC (Synchro Braking Concept) che ha equipaggiato il veicolo sino ad oggi;

due ruote anteriori di 13’’ che, oltre ad un’allure sportiva più accentuata, permettono di migliorare il confort e la maneggevolezza del veicolo, conferendogli anche maggiore stabilità.

l’accensione automatica degli warnings in caso di frenata d’emergenza, che si attiva oltre i 50km/h in caso di decelerazione improvvisa superiore ai 6m/s. Peugeot Scooters è il primo costruttore al mondo ad integrare questo dispositivo di sicurezza ormai standard per le auto premium.

la motorizzazione Euro4 PowerMotion 400 cm3 LFE, che preserva le prestazioni del motore garantendo migliori consumi.

Queste evoluzioni profonde affiancano numerosi nuovi equipaggiamenti complementari di cui si dota il nuovo Peugeot Metropolis, come ad esempio un nuovo telaio ed un nuovo setting delle sospensioni che apportano un maggior piacere di guida, il controllo di trazione (TCS Traction Control System) che garantisce una migliore aderenza di tutte le ruote, il nuovo cruscotto, una presa USB, etc. Questi equipaggiamenti completano la dotazione già ampia che ha decretato il successo del 3 ruote francese, come la Smart key, i sensori pressione pneumatici (TPMS) con indicatore al cruscotto o ancora la luce diurna DRL (Daytime Running Light). Infine, il nuovo Metropolis è dotato di un vano sottosella di ultima generazione di Peugeot Scooters, in grado di accogliere un casco integrale.

Disponibile da gennaio 2017 nelle versioni standard, RS e nella nuova sportivissima variante denominata RX-R – 400 cm3.

 

Nuovo Belville, il nuovo Ruota Alta di Peugeot Scooters che affianca Tweet

Richiama il famoso quartiere parigino con cui condivide il nome quale ambasciatore dei piaceri della città, dell’arte di vivere e dello stile “alla francese”. Un modello pieno d’eleganza, nato per portare nel segmento Ruota Alta – il più importante d’Europa – stile e charme. Le sue linee eleganti sono ispirate ai canoni del design del marchio Peugeot, come si nota immediatamente dalla firma luminosa all’anteriore e dal faro posteriore a “tre artigli” indiscussa dichiarazione d’appartenenza al marchio del Leone.

Dal punto di vista tecnologico, questo nuovo veicolo è equipaggiato di serie dal sistema di frenata ABS che contribuisce a renderlo particolarmente sicuro, oltre alla stabilità offerta dalle ruote alte. La lunga sella e gli ammortizzatori idraulici regolabili rendono onore al confort ed alcuni dettagli lo rendono decisamente pratico: vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale, pedana piatta, presa USB, piccolo vano portaoggetti con serratura, ecc..

Questo nuovissimo modello viene proposto in due versioni: Allure, dotata di serie di un bauletto ed RS (versione più sportiva), ognuna proposta in 125 cm3 con la nuova motorizzazione SmartMotion con raffreddamento a liquido e in 200 cm3 con motore EasyMotion (Euro4).

Disponibile dall’estate 2017 nelle versioni Allure, RS – 125 & 200 cm3.

 

GenZe, la soluzione della mobilità elettrica

Pioniera nel campo della mobilità elettrica, Peugeot Scooters è uno dei primi marchi ad avere investito in questo segmento poichè ha lanciato nel 1996 Scoot’elec, poi E-Vivacity nel 2011.

Innovativo e nato dalle sinergie con il gruppo Mahindra, Peugeot GenZe 2.0 « GENeration Zero Emission » è la nuova soluzione della mobilità elettrica di Peugeot Scooters. Le sue linee uniche e dirompenti ne fanno un veicolo agile ed adatto alla vita di città. Si distingue dalle soluzioni esistenti grazie alla batteria estraibile, che una volta staccata può essere ricaricata a casa: intelligente, per evitare gli inconvenienti dovuti alla ricerca di una presa elettrica self-service! Si ricarica completamente in 4 ore e la sua autonomia permette di guidare tranquillamente per tutta la giornata.

Elettrico ma anche collegato, GenZe vive al ritmo del suo conducente, grazie al suo touchscreen gli permette di seguire in tempo reale i consumi, in particolare l’eco-score, indicando il consumo di KWh/Km. Un’applicazione dedicata permetterà altresì una gestione facilitata delle flotte per i professionisti, grazie alla geolocalizzazione dei veicoli. Inoltre la sua grande capacità di carico ne fa uno scooter adatto a tutti i bisogni.

Disponibile nel corso del 2017.

 

Nuovo motore SmartMotion, il 125 cm3 di nuova generazione sviluppato da Peugeot Scooters

La nuova generazione di motori Peugeot Scooters, che integra la tecnologia LFE (Low Friction Efficiency) è stata concepita e sviluppata nel cuore del reparto R&D a Mandeure. Questi nuovi motori, che equipaggiano già alcuni veicoli della gamma come Metropolis, Satelis e Citystar hanno l’esclusivo sistema ACG (Alternative Courant Generator management). Il ACG è un sistema brevettato da Peugeot Scooters che disattiva il volano nelle fasi di accelerazione e di decelerazione, quando la batteria è sufficientemente carica, assicurando così al conducente economie nel consumo di carburante. Questo dispositivo esclusivo permette così di ridurre il consumo fino al 5%. Il nuovo motore ha inoltre un nuovo sistema di iniezione indiretta SYNERJECT e sonda lambda DELPHI, partner sinonimo di affidabilità per il conducente.

Per sottolinearne la modularità, Peugeot Scooters propone su questa motorizzazione SmartMotion due soluzioni: raffreddamento ad Aria e a Liquido. La logica integrata “Down Speeding” completa l’insieme, diminuendo il regime motore a pari velocità e permettendo risparmi sul carburante, senza però perdere in termini di prestazioni. Grazie a questo nuovo motore a bassi consumi ed emissioni, Peugeot Scooters è ben equipaggiata per la conquista di nuovi mercati, in Europa ed oltre.

 

Nuovo Tweet Euro4 125/150 cm

Tweet conserva le caratteristiche principali che ne hanno fatto un modello di grande successo e si arricchisce di un sistema di frenata combinata SBC per la versione 125 cm3 ed ABS per la versione 150 cm3. Inoltre viene introdotto il nuovo motore Euro4 EasyMotion ad iniezione elettronica che mantiene il livello di prestazioni riducendo il livello di emissioni e vibrazioni, facilitandone l’avviamento a freddo. Queste evoluzioni permettono a Tweet di guadagnare in efficacia e sicurezza e rafforzano il suo fascino nei confronti dei clienti alla ricerca di un veicolo urbano, confortevole e rassicurante.

Già disponibile nella versione 125cm3 SBC e nel primo trimestre 2017 nella versione 150cm3 ABS.

 

Speedfight festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale…

Quale migliore ricompensa per celebrare i 20 anni di questo modello, se non quella di comparire al primo posto delle vendite della categoria degli scooters sportivi in Europa? Lanciato nel 1996, Speedfight vede trascorrere il tempo senza una ruga, giocando la carta della contemporaneità con la sua 4° generazione. Per questo motivo Peugeot Scooters festeggia l’evento offrendogli un’edizione speciale limitata con soli 500 esemplari. Scocca bicolore Satin flash silver e Flat6 Red, la serie limita fa subito eco al popolare Speedfight 2 rosso e grigio, con una versione più moderna. Che gioia per i nostalgici di questo scooter che è già un pezzo da collezione!

Disponibile nella versione 50cc 2T aria, il «20 Edition» avrà di serie la pedana alluminio, la marmitta sport, l’ammortizzatore a gas, una scocca per la sella passeggero, contrappesi manubrio cromati, un supporto per lo Smartphone. Disponibile a dicembre 2016.

… ed un nuovo Speedfight 125cm3!

Oltre alla sua versione speciale per il 20imo compleanno, Peugeot Scooters presenta il nuovo Speedfight4 nella cilindrata 125 cm3 che completa la gamma sportiva. Primo veicolo del marchio ad inaugurare il nuovo motore SmartMotion 125 cm3, pieno e vivace alla messa in moto e con consumi contenuti 2,1l/100km.

Questo modello è indirizzato a tutti coloro che apprezzano il mitico Speedfight e sono alla ricerca di un veicolo “di razza”, compatto e leggero per gli spostamenti urbani ed extra urbani. Ritroveranno in Speedfight4 125 un prodotto perfettamente adatto ai loro attuali bisogni. Dal punto di vista della sicurezza possiamo da notare che è equipaggiato con un sistema di frenata integrale Synchro Braking Concept (SBC) che ripartisce la frenata sia sulla ruota anteriore che posteriore. Con la nuova forcella telescopica e la nuova regolazione dell’ammortizzatore posteriore, lo Speedfight si fa apprezzare anche in termini di confort.

Disponibile dall’estate 2017.

 

Satelis Black Edition

Nella sua nuova versione Black Edition 2017, Satelis offre un design elegante, dotato di nuove decal specifiche, gioca la carta della “materia” associando elementi perlati ed opachi. Satelis Black Edition dispone altresì di una pedana in alluminio e di un parabrezza sport.

Disponibile da aprile 2017 (Satelis 125 Euro4 ABS) nelle versioni standard e Black Edition.

 

Citystar Black Edition

Sotto il suo aspetto da scooter urbano, Citystar ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale: pedana piatta, vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale ed un casco jet, strumentazione digitale, fari alogeni, poggiapiedi ripiegabili, gancio porta borse, ecc. Nella sua nuova versione Black Edition, il Citystar completa la dotazione GT con un design moderno, inoltre la sua maneggevolezza lo rende perfetto per la città.

Con il passaggio all’Euro4 è ora dotato di frenata combinata SBC a cui si affiancherà un ABS sulle cilindrate 125 e 200 cm3).

È difficile competere con uno scooter dalla dotazione così ricca!

Già disponibile nella versione 125cm3 SBC e dalla primavera 2017 125 e 200 cm3 con ABS.

 

Kisbee: nuova versione RS e l’inedito Black Edition

Kisbee non è dimenticato e si veste dei nuovi codici RS e Black Edition presenti sui modelli di categoria superiore Satelis e Citystar

Nuova decal RS rossa, pedana alluminio e sella con impunture sottolineano il suo spirito sportivo, mentre la nuova declinazione Black Edition gli fornisce un animo più virile che gli calza a pennello !

Disponibile dal 1° trimestre 2017.

 

StreetZone “cambia pelle” con una collezione di colori e grafica rinnovati

StreetZone, dotato di equipaggiamenti che ne evidenziano carattere sportivo quali: forcella telescopica, manubrio naked, pedane alluminio e un bumper kit a protezione della carrozzeria, si indirizza a clienti alla ricerca di un veicolo solido e di carattere. Nella versione 10’’ è presentato in 3 nuovi colori – Curaco Blue / Fluo Apple Green / Pulsar Orange, qui sotto – e in 12’’ in 2 nuovi colori – Bleu France et Flat6 Red -.

Disponibile dal 1° trimestre 2017.

 

Guarda la Gallery : 

https://www.facebook.com/pg/PeugeotScootersItalia/photos/?tab=album&album_id=1193091400727461

Le novità spiegate da Enrico Pellegrino:

 http://www.eicma.it/stand-peugeot-motocycles-eicma-2016-video/

Leggi i primi articoli sulle novità Peugeot Scooters:

http://www.motociclismo.it/peugeot-belville-2017-metropolis-django-e-geze-20-2017-66622

http://www.moto.it/fiere/peugeot-bellville-a-eicma-2016.html

http://www.insella.it/news/eicma-2016-peugeot-belville-nuovo-ruote-alte-premium-francese-138565

http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/peugeot-arriva-il-belville-a-ruote-alte

http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/live-ecima-2016-peugeot-belville-metropolis-genze-e-speedfight-in-video

http://red-live.it/moto/news/peugeot-belville-si-fa-in-quattro-per-la-citta

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/due_ruote/2016/11/09/metropolis-belville-e-genze-tris-peugeot-scooters-a-eicma_f86befe3-5771-478d-a61c-f4391ab201c5.html

http://www.eicma.it/peugeot-belville/

http://www.motoblog.it/post/819660/peugeot-belville-125-200-2017
http://www.panorama-auto.it/saloni/eicma/foto-stand/peugeot-2016-belville

http://www.allaguida.it/articolo/peugeot-ad-eicma-2016-nuovi-metropolis-e-belville/124341/